U18: partito il girone di ritorno

Domenica i ragazzi di Montorfano e Cittaro erano di scena a Trieste nella prima giornata di ritorno della prima fase del Campionato territoriale U18. Primi 15 minuti di netta marca friulana: la Junior costruisce un buon volume di gioco e, con un’ottima pressione difensiva, va in meta grazie a un intercetto a metà campo. Dopo la segnatura, però, gli udinesi iniziano a scomporsi e non riescono a essere più lucidi in difesa; non occupano bene il campo e, in attacco, sono un po’ troppo prevedibili.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo, ma i friulani non riescono a concretizzare tutta la mole di lavoro in attacco. Trieste è molto più cinico ed esperto e, alla fine, riesce a fare la differenza, portando a casa il match.

“Siamo partiti bene giocando con gli schemi provati in allenamento”, commenta a fine partita il capitano Lorenzo Sosta, “ma poi ci siamo spenti. Nonostante tutto si è visto un buon gioco anche se in certi momenti un po’ prevedibile. Questo ci fa ben sperare per il proseguo del torneo”.

Leave a Reply