Successo per il minirugby a Oderzo

Il minirugby del Pasian di Prato domenica 24 marzo ha partecipato al concentramento di Oderzo.

UNDER 6. Le Linci U6 schierano due formazioni, perfettamente equilibrate. Purtroppo, i piccoli hanno potuto disputare solo due partite. Entrambe le squadre hanno dimostrato un’ottima aggressività e collaborazione tra i compagni, conquistando solo risultati positivi. Peccato solo si sia giocato così poco!

UNDER 8. Anche l’U8 friulana presenta due squadre, ma con diversi livelli di maturazione. La prima formazione entra in campo sempre con una determinazione invidiabile, riuscendo in tutte le fasi del gioco a essere precisi, di fronte ad avversari superiori fisicamente. Il secondo team, più giovane e un po’ più indietro nel percorso di maturazione, pur con l’aggiunta di qualche giocatore più esperto, è riuscito a difendersi contro formazioni più evolute. Insomma, domenica positiva, in attesa del primo torneo in casa.

UNDER 10. Test mach per le due squadre delle Linci in prossimità del torneo di Pasian. Positivi i risultati anche se la squadra dei più piccoli stenta a giocare, arrendendosi troppo facilmente alle insidie e alla aggressività degli avversari. Meglio la squadra dei grandi, che si è resa protagonista del concentramento, vincendo tutte le partite con un gioco di buona levatura e carisma. Buoni i principi di distribuzione, anche su un campo duro e polveroso. Tra i prossimi obiettivi degli allenatori puntano a lavorare sulla salita difensiva.

UNDER 12. A Oderzo, l’U12, nonostante la temperatura elevata e i tempi di gioco molto lunghi, ha messo in campo un’ottima difesa e una distribuzione intelligente, seguita da un sostegno repentino, contro squadre ben costruite, abituate a difendere su tutto il campo e dall’aggressività invidiabile. Complessivamente, la giornata è stata molto soddisfacente per le Linci: si sono visti miglioramenti enormi da parte di ogni singolo giocatore.