Storico debutto per l’U18 Udine RFC Junior

Domenica storica per la Udine RFC Junior che, per la prima volta, ha schierato una formazione Under 18, concludendo così il ciclo del settore giovanile. I ragazzi dei tecnici Damian Montorfano e Francesco Cittaro hanno affrontato il Trieste nel campionato territoriale di categoria. Partita combattutissima e giocata con il cuore da parte dei ragazzi di Pasian di Prato che hanno superato le difficoltà tecniche, cercando sempre di rispondere colpo su colpo ai giuliani, molto più esperti e organizzati.

Il Venjulia ha portato a casa la partita per 27-17, ma i ragazzi della Junior non hanno affatto demeritato. “Peccato per qualche errore di inesperienza e di gestione nei momenti critici della partita”, hanno analizzato i tecnici. “Siamo molto soddisfatti dall’attitudine della squadra per tutta la durata del match. Sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare, ma se queste sono le basi di partenza le prospettive sono veramente ottime”.

Entrando nella cronaca, la gara è stata giocata sotto la pioggia, contro una formazione molto più evoluta a livello di gioco. Udine ha schierato molti giocatori in ruoli per loro assolutamente nuovi o addirittura alla prima esperienza in assoluto. Trieste è partita subito alla grande, mettendo sotto pressione la difesa friulana che è riuscita a reggere con ordine. Il 15 di Iurkic riesce ad andare in vantaggio solo per un calcio di liberazione sbagliato dalla Junior. Pian piano, gli udinesi trovano fiducia e si affacciano nella metà campo del Trieste, segnando pure una meta dopo tre/quattro fasi degli avanti. Complice la pioggia e l’inesperienza del triangolo difensivo, però, i giuliani si riportano in vantaggio.

Il secondo tempo parte subito con una meta del Venjulia che, però, non demoralizza i giocatori allenati dal duo Montorfano – Cittaro che continuano ad attaccare, creando un buon gioco corale. Su due errori dei giovani atleti della Junior arrivano le ultime due marcature giuliane. Nell’arrembaggio finale, i ragazzi di Pasian di Prato trovano una bella segnatura, ma un calcio del Venjulia fissa il risultato sul 27 a 17.

9 Responses

  1. At the beginning, I was still puzzled. Since I read your article, I have been very impressed. It has provided a lot of innovative ideas for my thesis related to gate.io. Thank u. But I still have some doubts, can you help me? Thanks.

  2. Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.

  3. Jeśli zastanawiasz się, jak dowiedzieć się, czy twój mąż zdradza cię na WhatsApp, być może będę w stanie pomóc. Kiedy pytasz swojego partnera, czy może sprawdzić swój telefon, zwykle odpowiedź brzmi „nie”.

  4. Czy jest jakiś sposób na odzyskanie usuniętej historii połączeń? Osoby posiadające kopię zapasową w chmurze mogą użyć tych plików kopii zapasowych do przywrócenia zapisów połączeń telefonicznych.

Leave a Reply