Rugby nei parchi

Rugby Pasian nei parchi

Attività sportiva all'aria aperta

Rugby Pasian nei parchi è un progetto fondato sulle buone pratiche, la vita all’aria aperta e la promozione del verde comunale.

L’obiettivo principale è quello di promuovere lo sport diffuso, destrutturato e accessibile negli spazi verdi del territorio, lavorando sull’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la promozione del gioco del rugby e dei suoi valori.

I parchi, sede naturale del progetto, si trasformeranno per un giorno in luogo di condivisione e di attività sportiva all’aria aperta, un’attività completamente gratuita per tutti i bambini/e dai 4 ai 12 anni. Lo spazio nel parco sarà diviso in aree a disposizione dei neofiti che, attraverso un percorso ludico-motorio, svolgeranno le attività sotto la guida di istruttori qualificati del Rugby Club Pasian di Prato.

L’attività sarà svolta presso il Parco Missio di Pasian di Prato e il Parco Azzurro di Passons, nei
quattro sabati di settembre (5-12-19-26), secondo il programma di seguito indicato.

Sabato 3 ottobre festa finale al Polisportivo Comunale con tutti i bambini/e che hanno partecipato all’iniziativa, al termine della festa il terzo tempo, un momento di grande condivisione dove tutti i bambini faranno merenda insieme.