Raggruppamento a Udine

Buona la prova del gruppo under 8 che ha incontrato le due formazioni schierate dai padroni di casa, il Venjulia/Muggia e il Pordenone. Nel complesso due vittorie e due sconfitte, che poco raccontano dell’impegno e della voglia di giocare messa in campo dai piccoli rugbysti. Numerosi i bambini andati in meta, per alcuni è stata la prima volta per altri una riconferma, ma per tutti un grande divertimento.
L’under 10 si è presentata al raggruppamento udinese con due formazioni suddivise per età, i più “grandi” hanno giocato con i padroni di casa, con il Venjulia/Muggia, con il Pordenone e il Maniago. Gli atleti, sconfitti di misura solo dal Venjulia/Muggia, hanno evidenziato un ottimo gioco di squadra, caratterizzato da una buona distribuzione nello spazio e sostegno sempre presente. I più “piccoli”, al loro esordio come formazione, hanno certamente subito le squadre più organizzate, ma con i pari sono riusciti ad esprimere un buon gioco anche se orientato più ai singoli che alla squadra. Le mete segnate dai più intraprendenti hanno poi entusiasmato il gruppo e permesso a tutti di festeggiare.
Ottima l’adesione per il gruppo dell’under 12 che ha potuto constatare come il lavoro svolto in settimana, per aumentare la reattività sui punti d’incontro e in difesa, ha prodotto ottimi risultati già alla prima partita con il Pordenone: gara giocata con grande intensità e pareggiata 3-3. Purtroppo la squadra è uscita dal campo svuotata di energie mentali e la seguente gara è stata persa con un risultato pesante contro il tecnico e ben organizzato Venjulia/Muggia. La voglia di riscatto ha ridato però grinta ai tuttineri udinesi della Junior che nella partita con i padroni di casa hanno evidenziato una buona determinazione e reattività nelle ripartenze: atteggiamento che non è stato sufficiente e che anche a causa di qualche errore di troppo nel possesso ha determinato la sconfitta. Nell’ultima partita, quella con il Maniago, il riscontro avuto dalla buona prestazione effettuata con i padroni di casa, ha permesso invece ai tuttineri udinesi di aggiudicarsi agevolmente l’incontro.

Ufficio Stampa
Sara Puntel

Leave a Reply