Raggruppamento a Pordenone

Buono il risultato dell’under 8 di Cittaro e Binutti nel concentramento pordenonese dove i Tuttineri si sono distinti per attenzione al gioco e sostegno al compagno. Dopo un inizio costellato da alcune ingenuità il gruppo si è ripreso partecipando compatto alle diverse fasi di gioco, evidenziando una decisa crescita. Il concentramento si è chiuso con due vittorie e due sconfitte di misura che considerato il livello di gioco espresso sono comunque da consideraredei successi.
L’under 10 di Furlanich e Tosolini si è distinta per quantità e qualità dei palloni giocati con una difesa organizzata e aggressiva, giacondo dei buoni incontri anche se in alcuni casi non sono stati premiati dal risultato finale. Le mete subite sono arrivate per errori singoli sull’uno contro uno mentre quelle realizzate sono state costruite con caparbietà e continuità. Da segnalare l’esordio del piccolo Alessandro alla sua prima uscita con la Junior.
Serie positiva per l’under 12 di Ticconi e Sirch che in quattro incontri raccoglie altrettante vittorie. Bene nella prima partita con il Pordenone i Tuttineri si dimostrano concentrati e ben organizzati gestendo bene le fasi d’attacco e difesa. Nelle partite successive, con le due formazioni dei Grifoni Oderzo, l’organizzazione di gioco viene messa a dura prova dall’aggressività dei veneti che si fanno spesso pericolosi, ma la determinazione nel conservare il risultato conseguito, dà agli udinesi la forza di lottare su ogni punto d’incontro portandoli alla duplice vittoria. Con il Vittorio Veneto dopo un primo tempo caotico, e che vede comunque gli udinesi in vantaggio nella ripresa, il gioco espresso risulta più ordinato con brillanti azioni d’attacco e buona occupazione dello spazio in difesa.

Leave a Reply