Raggruppamento a Pordenone

Incontenibili come sempre i piccoli under 8 che con la loro grinta e voglia di giocare regalano grandi soddisfazioni non solo ai tecnici ma anche ai numerosi genitori al seguito. Le ottime prestazioni della squadra evidenziano un spirito di gruppo fuori dal comune permettendo ai piccoli udinesi non solo di imporre il loro gioco ma anche di segnare un elevato numero di mete.
Evidenti i miglioramenti in campo da parte della formazione under 10 che è riuscita ad imporsi con grande orgoglio nella partita contro la formazione di casa. Fin dai primi minuti si è potuto notare l’entusiasmo da parte di tutti i giocatori scesi in campo che, anche nelle partite dove non sono usciti vincitori, hanno dimostrato volontà ed impegno.
Tre partite disputate dalla under 12 e tre vittorie conseguite con largo margine di punteggio, frutto dell’impegno e del carattere di un ottimo gruppo. Nella prima partita con la squadra di casa, la formazione udinese si dimostra poco attenta e reattiva costruendo poco e preferendo azioni individuali a quelle collettive, nonostante ciò la squadra controlla bene un risultato mai in bilico. Richiamati ad una maggior concentrazione, le partite seguenti assumono un altro aspetto, i tuttineri under 12 impongono il loro gioco partecipando con tutto il collettivo alle fasi d’attacco e di difesa, buona la risoluzione dei punti d’incontro e l’utilizzo del sostegno specialmente nelle fasi d’attacco.

Leave a Reply