Raggruppamento a Casale sul Sile

I piccoli atleti dell’under 8 hanno affrontato con decisione, le compagini venete presenti al raggruppamento. Nonostante la rigidità del vento gelido, il gruppo ha dimostrato progressi e messo in pratica le indicazioni date negli allenamenti. Al di là dei risultati conseguiti, la squadra ha espresso un buon gioco che senza dubbio darà presto i suoi frutti.
L’under 10 si è presentata all’appuntamento decimata dall’influenza ma agguerrita. Nei confronti con il Casale e l’Oderzo i friulani pagano fin troppo lo stop invernale, ma scendono in campo combattivi e senza essere intimoriti dalla maggiore fisicità delle altre squadre. Si confermano come buon collettivo su cui lavorare e l’impegno a 360° negli allenamenti è ora quanto mai indispensabile per riprendere il ritmo e preparasi ai futuri impegni in calendario.
Anche per l’under 12 l’influenza resta un avversario difficile da battere, costretta a scendere in campo in formazione ridotta. La prima partita con i Grifoni dell’Oderzo finisce 3 a 3, dopo due tempi combattuti senza tregua. Ottimo l’impegno e la determinazione della difesa che, in diverse occasioni, è riuscita ad arrestare l’attacco dei Grifoni in prossimità della linea di meta, uscendo con pallone alla mano e creando pericolosi contropiedi. La seconda partita con il Casale, vinta dagli udinesi per 8 a 3, ha un altro ritmo, la Junior riesce a giocare nello spazio con buona trasmissione del pallone e sostegni sempre presenti. Le difficoltà maggiori sui punti d’incontro, dove la maggiore fisicità dei trevigiani gli ha permesso di recuperare molti palloni in possesso degli udinesi.

Leave a Reply