Minirugby, gran finale a Codroipo

Chiusura con il botto per il minirugby delle Linci, assoluto protagonista al torneo Città di Codroipo, ultimo appuntamento stagionale per i ‘cuccioli’ di Pasian di Prato. Ecco come è andata.

UNDER 6. Gran finale per l’U6 del Pasian di Prato che, a Codroipo, schiera in campo 13 giocatori. Le piccole Linci vincono il girone, battendo Oderzo e Rep Trieste; raggiunta la semifinale, superano anche il team San Vito-Azzano, qualificandosi per la finalissima contro i padroni di casa dell’OverBugLine. La partita è molto combattuta, tanto che si va alla Golden Meta. Alla fine, i pasianesi si aggiudicano il primo posto in classifica! “Siamo molto orgogliosi dei progressi dei bambini e del magnifico anno trascorso vedendoli crescere ogni giorno di più”, commentano gli allenatori. “Grazie ai genitori che fino alla fine li hanno sostenuti e appoggiati”.

UNDER 8. Giornata molto positiva anche per l’Under 8. Al mattino, nonostante il gran caldo, i piccoli scendono in campo con il giusto entusiasmo e si dimostrano aggressivi fin dal primo match. L’atteggiamento permette al gruppo di vincere tutte le partite, chiudendo il girone al primo posto. Nel pomeriggio la stanchezza comincia a farsi sentire. Nel quarto di finale affrontano una squadra fisicamente tosta, che li mette in difficoltà, ma la voglia è più forte e, grazie a un try all’ultima giocata, passano il turno. La semifinale è con il Vittorio Veneto, che si è sempre portato via il primo posto in categoria. Il Pasian, però, grazie a sostegno e gioco di mano di qualità, conquista la finale con i padroni di casa. Pur se non al top, le Linci hanno sfruttato la superiorità tecnica e, facendo girare bene il pallone, riescono a conquistare il primo posto. “Grazie a tutti per il sostegno incondizionato in questa stagione, che ha consentito una grande crescita sportiva dei nostri atleti”, commentano i tecnici.

UNDER 10. Molto positivo l’ultimo impegno per le Linci U10 a Codropio, torneo che ha suggellato la crescita del gruppo iniziata a San Donà e proseguita a Treviso e Modena. I pasianesi hanno archiviato l’appuntamento e la stagione con un terzo posto, maturato con orgoglio e tanta voglia di migliorarsi. Al di là della classifica, l’annata vede 23 partite vinte, tre perse e un pareggio: un’annata da ricordare, quindi, con un in bocca al lupo per chi sale in U12 e un arrivederci per quelli che resteranno in categoria.

UNDER 12. Le Linci U12 hanno affrontato a testa alta squadre con impostazioni di gioco molto competitive. I ragazzi hanno saputo difendersi bene: la crescita dall’inizio dell’anno è evidente. Il quinto posto a pari-merito in classifica non rispecchia l’impegno. Il gruppo, purtroppo, ha pagato qualche momento di scarsa lucidità, che ha permesso alle avversarie di segnare. Il bilancio della stagione è comunque molto positivo!