Linci in campo al torneo di Pordenone

Domenica, in un’altra giornata decisamente poco primaverile, il minirugby del Pasian di Prato ha disputato – con Under 6, 8 e 10 – il torneo di Pordenone. Ecco come è andata.

UNDER 6. Il Pasian di Prato schiera otto linci che, fin da subito, si dimostrano sveglie e combattive, vincendo le prime quattro partite contro Venezia San Marco, Gemona-Polcenigo, Pordenone e Udine Union. Nonostante la pioggia che continuava a scendere fitta, i piccoli rugbisti sono riusciti a imporsi contro il Codroipo, terza classificata, e poi in finale contro il San Donà, aggiudicandosi il primo posto in classifica. “Grazie ai genitori che, nonostante il meteo, hanno portato i bambini partecipando con grande entusiasmo. Noi allenatori siamo sempre più soddisfatti delle loro prestazioni mentali e fisiche”.

UNDER 8. In campo una squadra con sette giocatori. Nonostante le assenze, dalla prima partita si notano la poca concentrazione e voglia di giocare. Le linci perdono le prime due gare per ‘mancanza d’interesse nel gioco’ come mai visto prima in questa stagione. Nel terzo incontro si comincia a vedere qualcosa, ma non il rugby al quale siamo abituati. Arrivati secondi nel girone, i ragazzi del Pasian possono disputare la finale per il terzo/quarto posto con il San Donà. “Solo in questa partita – commentano i tecnici – abbiamo visto grinta e aggressività, perdendo con onore e finendo in quarta posizione. Ringraziamo tutti i nostri genitori per il sostegno in un mese molto impegnativo per le famiglie, ma con tanto divertimento”.

UNDER 10. Tra tanta tanta pioggia e tanto tanto fango, le Linci U10 si schierano in campo con molte assenze ma non per questo meno combattive. La prima partita con il Polcenigo (che non era al completo, ma ha schierato atleti del Pordenone) si prospetta equilibrata e, infatti, finisce in parità. Le altre gare, contro squadre forti come Pordenone e Codroipo e Fontana-Maniago, vedono le linci, pur agguerrite, non riuscire a ottenere un risultato positivo. La formazione si è dimostrata affiatata e pronta a lottare su ogni pallone. “Visto che il gruppo è omogeneo, continueremo a lavorare su placcaggi e occupazione del campo, dove dobbiamo ancora migliorare”, commentano i tecnici.