Le U15 di RC Pasian di Prato e Juvenilia Bagnaria Arsa conquistano lo SNOW Rugby di Tarvisio

Le U15 di RC Pasian di Prato e Juvenilia Bagnaria Arsa conquistano lo SNOW Rugby di TarvisioLe U15 RC Pasian di Prato e Juvenilia Bagnaria Arsa conquistano lo Snow Rugby di Tarvisio, edizione 2023. L’esordio sulla neve di due compagini giovanili è stato, senza ombra di dubbio, un successo di pubblico e partecipazione. Le due squadre, infatti, hanno dato vita ad un mini torneo entusiasmante, ben giocato e che è stato giocato su ritmi alti e veloci. I giovani rugbisti non si sono mai lasciati intimorire dal manto nevoso, segnando continuamente e mettendo sul campo delle belle e convincenti prestazioni ambo le parti.

“Questa partecipazione è stata un bel successo – commenta Claudio Mariuzza, uno degli allenatori U15 del RC Pasian di Prato – I ragazzi si sono divertiti e questo è quello che conta. Hanno fatto gruppo e giocato. Una bella esperienza, da ripetere”.

“Questo Snow Rugby ha rappresentato qualcosa di nuovo e coinvolgente – commenta Francesco Cirinà, vicepresidente della Juvenilia Bagnaria Arsa – ho visto i sorrisi dei ragazzi a fine delle gare e questo mi basta. Ripetere l’esperienza? Noi ci siamo! Per i nostri giocatori questa è stata una grande occasione per fare Squadra e cimentarsi in una disciplina nuova”.

L’attività del Pasian di Prato, in questa domenica ovale, ha visto l’U17 sfidare nel girone Elite il Benetton Treviso: i ragazzi dei coach Lentini e Costabile hanno perso 7 – 40.