Il rugby giovanile torna ad invadere Pasian di Prato

Il 2 aprile ci sarà il 2° Trofeo delle Linci dedicato al settore minirugby

Dopo la pausa forzata causa covid il grande rugby giovanile ritorna a Pasian di Prato: il due aprile, infatti, dalle 9.00 del mattino presso gli impianti sportivi del RC Pasian di Prato (Via Selvis)ci sarà il 2° Torneo delle Linci, manifestazione dedicata interamente al settore minirugby (U5/7/9/11/13). Tante le novità messe in campo dalla macchina organizzativa pasianese. La prima? L’internazionalità dell’evento: saranno, infatti, presenti squadre provenienti dalla vicina Austria, e più precisamente da Vienna, così come alcune squadre arriveranno dalla Germania.

“Abbiamo cercato di guardarci attorno per rendere l’evento il più coinvolgente possibile – commenta Sergio De Nobili, presidente del RC Pasian di Prato – tornare a riempire lo stadio di bambini era una delle nostre priorità e penso che l’evento sarà di grande divertimento per tutti. Come società cerchiamo sempre di valorizzare tutto quello che è rugby giovanile, cercando di garantire il massimo della professionalità possibile anche a livello organizzativo. Anche in questo caso abbiamo fatto il massimo e sono certo che sarà una giornata splendida per tutti i piccoli rugbisti, così come per genitori e volontari. Novità? Ce ne saranno tante, ma le sveleremo una settimana alla volta”.

Ma quanti atleti si riverseranno al Comunale di Pasian di Prato? Saranno oltre 600, provenienti da società del Veneto, del Friuli, oltre alle realtà austriache e tedesche già citate.