I cuccioli delle Linci alla Festa del Rugby di Codroipo

Domenica alla Festa del Rugby di Codroipo per le Linci Under 6, 8 e 10. Vediamo come è andata.

UNDER 6. Il Pasian schiera due formazioni equilibrate da sei atleti l’una. Entrambe affrontano San Vito – Sile e i padroni di casa del Codroipo, ottenendo solo risultati positivi e mostrando, rispetto agli incontri precedenti, molta collaborazione e un ottima aggressività sui placcaggi. Tra gli aspetti da migliorare c’è sicuramente la disposizione in campo, ma gli allenatori sono molto soddisfatti e pronti per una nuova settimana di allenamenti.

UNDER 8. A Codroipo le Linci U8 si presentano con due squadre equilibrate che si misurano in un unico girone, tutti contro tutti. Giornata molto positiva dal punto di vista dei risultati, un po’ meno per il fatto che, consapevoli della loro superiorità, gli atleti in qualche momento si sono troppo rilassati. “L’obiettivo principale, ovvero misurare sul campo la crescita dei piccoli, è stato raggiunto”, spiegano i tecnici, “e questa sarà la base per affrontare il resto della stagione. Un ringraziamento va anche ai genitori che ci sostengono sempre”.

UNDER 10. Buona la prestazione a Codroipo per le Linci U10, non tanto per il risultato, quanto per il gioco espresso. Pur perdendo due incontri su quattro, Pasian ha messo in campo una prestazione fisica, schierandosi con ordine ed efficacia sulla salita difensiva, non lasciando passare nessun avversario e placcando con continuità. Nota dolente il punto d’incontro dove si sono dimostrati lenti nel recupero e nell’attenzione al gioco; questo ha creato lo spazio per le marcature avversarie. Positiva la prestazioni dei nuovi arrivati: tutti sono andati in meta, facendo la loro prima segnatura preparati e consapevoli delle loro possibilità, sapendo di essere indispensabili alla squadra dimezzata dalle varie assenze.