Festa del rugby a Pasian di Prato

Una vera e propria festa del rugby domenica ha animato il Polisportivo di Pasian di Prato. Ecco come sono andate le nostre piccole Linci.

UNDER 6. Sono 12 le Linci Under 6 scese in campo, divise in due squadre perfettamente equilibrate. Entrambe le formazioni giocano contro Codroipo e Gorizia-Fogliano, vincendo tutti gli incontri. “Tutti i bambini hanno partecipato attivamente alle partite e questo per noi allenatori è stato fondamentale. Grazie alle assidue presenze in allenamento, stiamo lavorando bene e i bambini stanno migliorando sempre di più”.

UNDER 8. L’Under 8 al raggruppamento in casa schiera due squadre equilibrate grazie alla grande partecipazione dei bambini. Tutte le Linci scese in campo hanno dato il meglio, anche se con una partenza lenta. “Abbiamo preso ancora più coscienza del fatto che ci siano grandi divari di competenze tra le due annate”, commentano gli allenatori, “e lavoreremo per colmare le differenze”.

UNDER 10. Le Linci U10 schierano due squadre omogenee ed equilibrate, ma che non hanno dimostrato un bel rugby. I tecnici hanno evidenziato troppi errori di trasmissione della palla e sui punti d’incontro, un’eccessiva prevedibilità in salita difensiva e placcaggi troppo ‘morbidi’. “Pur giocando con squadre del nostro livello e avendo vinto con largo margine alcune delle sfide, è emersa la grande individualità di qualche atleta, che ha pensato a segnare meta da solo, invece che lavorare per la squadra, come impostato in allenamento. Un passo indietro rispetto a domenica scorsa”, commentano i tecnici. “Da notare con orgoglio la crescita dei nuovi arrivi, sempre pronti e capaci a ricoprire nuovi compiti di gioco e regole nuove”.

UNDER 12. Festa del rugby nel vero senso della parola! L’U12 è stata capace di scendere in campo con due formazioni equilibrate. L’unione delle matricole con i veterani, seppur alle prime armi nella nuova categoria, ha consentito di sperimentare e provare le cose fatte durante gli allenamenti in settimana. Avversari alla portata e altri più fisici non hanno scoraggiato i ragazzi, che sono riusciti a portare a termine gli incontri, cercando di uscire al meglio e cooperando anche dalle situazioni più difficili. “La strada è buona, il gruppo è in formazione, dovremo insistere sull’importanza della presa di informazioni su spazio e avversario e sull’importanza del sostegno immediato. Bravi ragazzi, si continua e si cresce giorno per giorno!”.