Doppia sfida per la nostra U14

Doppio impegno per l’U14 del Pasian di Prato che ha sfidato San Marco Venezia Mestre (sfida vinta per 43-0) e il Pedemontana Livenza – Rugby Maniago (perdendo per 39-0). Nel primo match, i friulani partono forte, imponendo il loro gioco e relegando gli avversari nella loro metà campo; il collettivo appare molto ben amalgamato e affiatato. Buone le fasi statiche ma anche la pulizia delle ruck. Pasian sviluppa un buon rugby su linee verticali e riesce a scardinare la difesa veneziana sia in mezzo al campo sia sulle fasce.

Nella seconda partita, gli ospiti mettono in campo una formazione votata alla fisicità: tra Pedemontana e Maniago nasce una squadra di tutto rispetto, con un gioco semplice ma efficace, che permette di andare in meta numerose volte. I pasianesi sono in netta inferiorità fisica e pagano la differenza fisica, pur mostrando impegno e sacrificio.

“Sono molto felice per la prima gara”, commenta coach Taddio. “Nella seconda abbiamo un po’ pagato, ma anche questo ci permetterà di continuare a crescere”.

Leave a Reply