Buona la prima del 2019 per l’Under 18

Ottimo avvio di 2019 per le Linci Under 18 dei tecnici Colautti e Cittaro. Domenica 13, sul campo del Venjulia, si è giocato il classico derby Fvg di categoria. I ragazzi di Pasian di Prato partono subito bene e mettono pressioni ai padroni di casa. I friulani riescono ad andare in meta per due volte grazie a un ottimo rugby di squadra, ma non sfruttano altre due occasioni in superiorità numerica. Verso la fine del primo tempo, i triestini riescono ad andare oltre la linea, complice una difesa delle Linci poco attenta nell’occupazione dello spazio. Il primo tempo finisce quindi sul 7-10 per il Pasian.

Nella ripresa, il Venjulia va subito in meta e porta il punteggio sul 14-10. Da quel momento, i friulani salgono in cattedra: segnano tre mete, creando altre occasioni pericolose. Il finale è di 14-27 per le Linci, che portano a casa 5 punti.
Per finire, ottime notizie per il gruppo e lo staff tecnico: dopo un lunghissimo stop per infortunio, hanno fatto il loro esordio in campionato Enrico Visentini e Mark Liberale.