Under 18

Ultima partita di campionato per l’Under 18 del Rugby Club Pasian di Prato. La giovanissima squadra ha terminato la sua seconda stagione consecutiva nel campionato di categoria, passando attraverso moltissime difficoltà e tanti errori d'inesperienza, dovuti alla poca conoscenza del livello.

“Abbiamo schierato dodici ragazzi del 2001, nove atleti del 2000 e due del 1999 (fuori quota) e ci siamo confrontati con squadre costituite per lo più da atleti fuori quota”, racconta lo staff tecnico.

“Ma siamo consapevoli che tutto il lavoro svolto in queste due annate porterà i suoi frutti nella prossima stagione soprattutto in ragione del fatto che pur con mille difficoltà e con una rosa ristretta, abbiamo sempre onorato ogni partita, senza mai rinunciare. Infine - concludono i tecnici - un saluto e un ringraziamento a Ricky Raunich e a Gianluca Antonutti che ieri hanno finito la loro avventura con l'under 18!”.

Un’altra sconfitta per i giovani atleti dell’U18 del Rugby Club Pasian di Prato. Domenica i ragazzi allenati da Montarfano e Cittaro hanno incontrato la prima della classe, il Rugby Riviera, che si è imposto per 48-12. I friulani partono concentrati e determinati a mettere in difficoltà la capolista, riuscendoci per 20 minuti, ma senza concretizzare tutta la mole di possesso nei 22 avversari. Il primo tempo finisce sul 5-12 per gli ospiti. Nella ripresa, il Riviera riesce a prendere le misure e, complice l'infortunio a Lussu e il giallo a Cattaneo, i veneziani si fanno più pressanti in attacco, andando a punti ogni volta che ne hanno la possibilità.

Il rammarico dei tecnici friulani sta proprio nel fatto di non essere riusciti a sfruttare al meglio le occasioni nei primi 20 minuti di partita che, giocati con maggiore cinismo, avrebbero dato un altro volto a una buona partita dei giovani pasianesi.

In settimana è stato presentato un nuovo tecnico, Matteo Calcagno, che andrà ad aggiungersi allo staff per continuare il percorso di crescita tecnica dei ragazzi.

Altra domenica sfortunata per i ragazzi dell’U18 del Pasian di Prato, costretti a cedere, in casa, contro il Belluno per 11 - 41. Le due formazioni si sono misurate alla pari nel primo tempo. Poi, come spesso accade, i friulani hanno buttato via la gara nel secondo tempo, giocato in maniera molto confusa, complice la troppa indisciplina.

Read more...

Ancora una domenica molto difficile per i ragazzi della Under 18 del Pasian di Prato, impegnati in casa contro i pari età del Montebelluna. I friulani partono bene e, per 15 minuti, mettono in campo buon gioco e dominio territoriale. Si prosegue così fino alla prima meta subìta per un banale errore difensivo. Alla realizzazione dei veneti, i ragazzi del Pasian non sono stati in grado di reagire, iniziando a subire il gioco del Montebelluna.

Read more...

Un’altra sconfitta per l’Under 18 del Pasian di Prato. I ragazzi di Montorfano e Cittaro non riesco a vincere neanche contro il Venezia Lido. A inficiare la prestazione sono le scelte, non corrette, che la squadra ha compiuto durante il secondo tempo, complice anche un po’ di calo fisico. In settimana, i ragazzi e i tecnici si troveranno per fare il punto della situazione e chiarire aspetti tecnici e tattici che i giocatori non hanno ancora assimilato.

Altra sconfitta per i ragazzi dell'U18 di Montorfano e Cittaro a Pieve Di Soligo. La gara parte subito in salita: dopo neanche un minuto, i friulani, a causa di una grossa distrazione difensiva, subiscono una meta in mezzo ai pali. Fortunatamente questo incidente non demoralizza i ragazzi che, per tutto il primo tempo, mettono pressione ai padroni di casa. Peccato che tutta la pressione porta solo a un calcio di punizione sbagliato e a una meta da drive non trasformata.

Read more...

Categorie di news:

Go to top